Calciomercato Genoa, Preziosi: «Perin? Deciderà lui se vuole andar via»

Il presidente: «Ballardini? Su di lui ho già preso la mia decisione»
PERIN - Anni fa poteva andare al Bayern ma ha scelto di restare al Genoa per essere titolare: quest’estate potrebbe però lasciare i rossoblù essendo nel mirino del Napoli e della Roma. Il suo contratto con il club ligure scade a giugno 2019.© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Perin via? Ci siamo parlati, lui è un genoano dentro. Siamo consapevoli che, se ci sarà un'opportunità che a lui piace potrà andare via. Di certo non andrà a scadenza di contratto ma, da parte nostra, non c'è nessun interesse che Perin vada via". Risponde così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, alle dichiarazioni del portiere rossoblù e della Nazionale, Mattia Perin, che ieri ha ribadito il sogno di giocare la Champions. Preziosi ha parlato a Santa Margherita Ligure, a margine di un evento per il progetto di ampliamento di un parcheggio a Portofino. Potrebbe invece proseguire assieme al Genoa il cammino di Pepito Rossi. "Ne parlavamo proprio stamattina con Ballardini - ha detto Preziosi -. Rossi l'ho preso non per un gesto umanitario, ma perché ci crediamo. E' un giocatore che fa l'amore col pallone, era mio dovere dargli un'opportunità. Vedremo se ci sarà la possibilità di andare avanti assieme".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

BALLARDINI -  "La decisione è presa ma non ve la dico, so esattamente cosa devo fare". Il presidente fa il punto sul Genoa e sul futuro prossimo."Con Ballardini mi sarei dovuto incontrare questa sera ma ieri mi hanno svaligiato la casa a Desenzano e quindi ho altri impegni. Posso solo dire che sono sereno e sarò sempre grato a Ballardini anche perché tra di noi c'è rispetto. Di certo non sceglierò il tecnico in base all'emotività o secondo un calcolo preciso per i tifosi. Per prima cosa devo parlare chiaro con il tecnico, perché abbiamo un piano che se non sarà condiviso ognuno potrà andare per la sua strada. Io ho già deciso ma deve essere condiviso da qualunque allenatore". "Parlerò di conferma o meno al momento giusto: quando avremo raggiunto la salvezza matematica -ha aggiunto Preziosi. Ci sono ancora 5 partite da giocare. Per come avevamo iniziato Ballardini ha fatto un ottimo lavoro".

TUTTO SUL GENOA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti