Morata chiama la Juventus

I bianconeri cercano un colpo top per l’attacco: sulla lista con Martial c’è anche l’ipotesi di un ritorno del centravanti in uscita dal Chelsea
Morata chiama la Juventus© EPA
2 min

TORINO - Certi amori non finiscono. Fanno giri immensi, nel caso specifico passando per Spagna e Inghilterra, e poi (forse) ritornano. L’amore tra Morata e la Juve è sbocciato nell’estate 2014, quando Alvaro è sbarcato a Vinovo e ha conquistato tutti. Due stagioni, con tanti alti e qualche basso: 93 presenze e 27 gol. Uno fondamentale, al Bernabeu, ha regalato la finale di Berlino 2015.

La storia bianconera dell’attaccante spagnolo si è conclusa dopo due stagioni, estate 2016, con il ritorno a casa, al Real Madrid, che, come da programma, ha esercitato la clausola di “recompra” inserita nel contratto. L’obiettivo delle merengues di farlo crescere e valorizzarlo era stato raggiunto.

Il Milan vuole Mandzukic. Se la Juventus lo lascia andare...

ALVARO SPINGE - I due anni torinesi potrebbero essere stati però soltanto il primo capitolo della carriera juventina di Morata. Che, nel frattempo, ha vinto una Champions League proprio contro i bianconeri, a Cardiff 2017, e poi si è trasferito al Chelsea, fortemente voluto da Antonio Conte. La sua avventura in Premier League potrebbe però finire più in fretta del previsto, a dispetto di un contratto fino al 2022. (...)

Leggi l'articolo interno sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA