Iniesta, la Federazione australiana: «Abbiamo fatto delle offerte»

Il dg della Federcalcio locale: «So che alcuni club di A-League hanno espresso il proprio interesse per Andres. Servirà un investimento significativo ma noi potremmo dare una mano»
Iniesta, la Federazione australiana: «Abbiamo fatto delle offerte»© EPA
2 min

SYDNEY - Sfumate le opzioni Cina e Giappone, per Andres Iniesta potrebbe profilarsi un futuro...alla Del Piero. Le voci su un possibile approdo del 33enne centrocampista del Barcellona in Australia trovano conferma nelle parole di David Gallop, direttore generale della Federcalcio locale (Ffa). "Non farò nomi ma so che alcuni club della A-League hanno espresso il proprio interesse ed è un punto di partenza - fa sapere Gallop - Iniesta riceverà offerte da tutto il mondo ma il campionato australiano è un torneo di ottimo livello e poi anche il nostro stile di vita è un'attrazione. Certo, servirà un investimento significativo ma anche noi come Federazione potremmo dare un contributo".

Secondo la stampa locale, la Ffa metterebbe a disposizione circa 1,8 milioni di euro con Sydney FC - dove Del Piero giocò per due anni dopo aver lasciato la Juventus - Melbourne Victory, Newcastle Jets e Western Sydney Wanderers in corsa per provare a ingaggiare Iniesta. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA