Non solo Kovacic: l'Inter punta anche Gündogan

Se centrerà la qualificazione in Champions, il club nerazzurro si regalerà due innesti di livello a centrocampo
Non solo Kovacic: l'Inter punta anche Gündogan© Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - In caso di qualificazione alla prossima Champions, l’Inter farà un mercato importante soprattutto a centrocampo dove i colpi saranno almeno due ed entrambi di spessore internazionale. E’ noto che Ausilio ha da mesi rapporti con Mamic, il potente procuratore croato che tra gli altri gestisce Mateo Kovacic, obiettivo sensibile ed autentico pallino del ds, ma il club di corso Vittorio Emanuele non si ferma qui e per la mediana tiene d’occhio diversi top player, da Strootman a Vidal, passando per William Carvalho e Rabiot.

E poi c’è anche un altro obiettivo, estremamente complicato che forse va inserito nella categoria sogni irrealizzabili, ma che comunque i dirigenti nerazzurri stanno seguendo: Ilkay Gündogan, fuoriclasse del Manchester City che Guardiola ha fortemente voluto con sé nell’estate 2016 e che potrebbe partire tra qualche mese. L’operazione non è facile, ma lì in mezzo Pep sta lavorando alla ricerca di un paio di rinforzi di qualità (uno è Jorginho del Napoli) e sembra orientato a cambiare qualcosa. Sarà disposto a far partire anche Gündogan? Vedremo tra qualche mese, ma intanto conviene tener viva questa pista.

Tutto sull'Inter

CLASSE E GOL - L’ex Borussia Dortmund, tedesco di origini turche, è finito ieri al centro di un caso per alcune foto sue e di Özil con Erdogan, e in quest’anno con il City ha giocato molto segnando anche qualche gol fondamentale. Gli infortuni del passato sembrano un ricordo e senza quelli in campo fa la differenza. Adesso che sta bene ha chiesto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2020 e bisognerà attendere la risposta dei dirigenti del City che in questo momento sembrano però più interessati ad andare alla ricerca di nuovi innesti.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA