«Sarri al Chelsea libera David Luiz al Napoli»

Indiscrezione di calciomercato dei tabloid inglesi: De Laurentiis avrebbe chiesto il difensore per far partire l'allenatore
10) David Luiz: 49,5 milioni di euro© AP
2 min

LONDRA - Tra Maurizio Sarri e il Chelsea c'è di mezzo David Luiz, che Aurelio De Laurentiis ha chiesto dal club inglese come contropartita tecnica: lo rivela il Daily Express. Nonostante l'arrivo di Carlo Ancelotti, Sarri resta sotto contratto con il Napoli, che pretende il pagamento della clausola rescissoria (circa otto milioni di euro) per liberarlo. Ma la rescissione del contratto diverrebbe automatica qualora il Chelsea cedesse a titolo gratuito il difensore brasiliano. Secondo il tabloid inglese è stato lo stesso Ancelotti ad indicare David Luiz come prima pedina per rinforzare la difesa azzurra.

NON SOLO DAVID LUIZ: ECCO LA LISTA DI ANCELOTTI

David Luiz Moreira Marinho, conosciuto come David Luiz, ha 31 anni ed è un difensore centrale capace di giocare anche come centrocampista davanti alla difesa. Nell'estate del 2016 è tornato al Chelsea, dopo due stagioni in Francia al Psg. Aveva già giocato dal 2011 al 2014 con i Blues, che lo avevano acquistato dal Benfica. In carriera ha vinto una Champions League, una Europa League, uno scudetto e due coppe d’Inghilterra con il Chelsea, un campionato e due coppa di Lega portoghese con il Benfica, due campionati, tre supercoppe francesi, due coppe di lega e due coppe di Francia con il Psg. Con la Nazionale brasiliana ha vinto un sudamericano U20 e una Confederations Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA