Juventus, risposta al Napoli: un piano da 230 milioni

Dal riscatto di Douglas Costa e l’ingaggio di Emre Can (preso gratis) a Darmian, Perin, Morata e un altro centrocampista
Juventus, risposta al Napoli: un piano da 230 milioni
2 min

TORINO - Un mercato da 225 milioni. La Juve rilancia immediatamente la sfida e risponde al Napoli che ha alzato l'asticella delle ambizioni ingaggiando Carlo Ancelotti. Il piano è chiaro: i campioni d'Italia vogliono mantenere la leadership, intendono confermarsi al vertice in Italia e dare l'assalto alla Champions League e lo faranno attraverso un rinnovamento che si annuncia profondo per dare vita a un nuovo ciclo vincente. Con Massimiliano Allegri sempre al timone, come ormai è certo. Si possono mettere in preventivo 7-8 innesti, nel solco della tradizione: significa che la società punterà su un mix di campioni e di talenti da lanciare e rendere protagonisti. Niente follie, tutto rientrerà nell'alveo della sostenibilità economica. «Abbiamo in cantiere operazioni importanti» ha assicurato l'amministratore delegato, Beppe Marotta.

TRIS D'ASSI - Il primo passo - messi già in rosa Caldara e Spinazzola - sarà calare sul tavolo dello scudetto un tris d'assi: risponde ai nomi di Emre Can, Darmian e Perin. Un centrocampista, un terzino e un portiere per mettere le prime certezze nei ruoli che necessitano di rinforzi. Emre Can sarà annunciato a breve: dieci giorni, è il lasso di tempo individuato da Marotta per completare l'operazione. Tradotto: già dopo la finale di Champions League di domani, ogni giorno sarà buono per ufficializzare il grande colpo a parametro zero del centrocampista tedesco in uscita dal Liverpool.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA