Lautaro Martinez firma: «Un sogno, forza Inter»

Il club nerazzurro pagherà al Racing circa 20 milioni di euro, mentre l'attaccante, che dovrebbe vestire la maglia numero 10, firmerà un contratto quinquennale. L'acquisto dell'attaccante classe '97 dovrebbe diventare ufficiale solo dopo l'1 luglio per le esigenze di bilancio del club nerazzurro in chiave financial fair play.
Lautaro Martinez firma: «Un sogno, forza Inter»
3 min

MILANO - Lautaro Martinez è praticamente un giocatore dell'Inter. Il 20enne attaccante argentino del Racing Avellaneda, sbarcato a Milano nella giornata di ieri, ha svolto oggi le visite mediche di rito presso il Coni e la clinica Humanitas di Rozzano. In seguito si è recato nella sede della società nerazzurra per firmare il nuovo contratto, accompagnato dal ds del Racing Diego Milito. «È un calciatore forte, importantissimo in prospettiva», il commento di Luciano Spalletti su Lautaro Martinez nel corso della conferenza stampa di giovedì.

L'Inter pagherà al Racing circa 20 milioni di euro, mentre Martinez, che dovrebbe vestire la maglia numero 10, firmerà un contratto quinquennale. L'acquisto dell'attaccante classe '97 dovrebbe diventare ufficiale solo dopo l'1 luglio per le esigenze di bilancio del club nerazzurro in chiave financial fair play. Si tratta del terzo colpo per l'Inter verso la stagione 2018/19, dopo gli acquisti a parametro zero di Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah. Resta invece da risolvere il rebus Icardi: le trattative per il rinnovo del bomber continuano.

Tutto sull'Inter

LE PAROLE DI MARTINEZ - "È un sogno essere qui, forza Inter". Sono queste le prime parole di Lautaro Martinez, nuovo acquisto dell'Inter, all'uscita della sede del società. Il giovane attaccante ha firmato il contratto che lo legherà al club nerazzurro, un accordo che sarà depositato ufficialmente in Lega il prossimo 1 luglio. "Milito mi ha raccontato tante cose dell'Inter, mi ha raccontato le sensazioni che ha vissuto qui - ha proseguito -, non vedo l'ora di cominciare la stagione, daremo il meglio. È il giorno più importante della mia vita, sono molto felice della mia scelta di venire qui". Il 20enne attaccante argentino arriva dal Racing Avellaneda per circa 20 milioni di euro ed è il terzo colpo dell'Inter per la prossima stagione dopo De Vrij e Asamoah.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA