Coric sbarca a Fiumicino: è a un passo dalla Roma

Trattativa ai dettagli per il trequartista croato classe '97 della Dinamo Zagabria, che Monchi ha soffiato alle big d'Europa
Coric sbarca a Fiumicino: è a un passo dalla Roma© EPA
2 min

ROMA - Ante Coric è a un passo dalla Roma. Il trequartista croato classe '97 è sbarcao infatti nella Capitale e sembra essere dunque arrivata ai dettagli la trattativa con la Dinamo Zagabria, alle cui porte avevano bussato anche Liverpool, Tottenham, Manchester City e Juventus. A spuntarla dovrebbe essere invece il diesse romanista Monchi, che può chiudere l'operazione per 7 milioni, più uno di bonus. A testimonianza che l'affare non è ancora chiuso l'assenza di una delegazione ufficiale della Roma ad accoglerlo allo scalo capitolino come di solito avviene nvece per i nuovi acquisti ufficiali.

GLI INIZI CON PJACA - Un piccolo 10 destinato a crescere, un vero e proprio investimento in chiave futura. Nato a Zagabria, all’età di 9 anni entra nel settore giovanile della Dinamo per passare dopo due anni al Salisburgo, nonostante la corte di club importanti come Bayern Monaco e Chelsea. Nel 2013 torna alla Dinamo Zagabria e un anno dopo, a soli 16 anni, l’allenatore Zoran Mamic lo fa esordire in prima squadra insieme allo juventino Marko Pjaca. Da lì in poi un crescendo che lo ha portato a collezionare 143 presenze, 23 gol e 24 assist. Coric, che vanta 18 gettoni nella Under 21, ha giocato anche 3 partite con la Nazionale maggiore senza però convincere il ct Dalic a convocarlo per i prossimo Mondiali di Russia 2018.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA