Verdi annuncia: Ho detto sì al Napoli!

L'attaccante conferma il suo trasferimento all'ombra del Vesuvio alla fine di Italia-Olanda: «Ho accettato il trasferimento»
Verdi annuncia: Ho detto sì al Napoli!© Getty Images
2 min

ROMA - Lo aveva già annunciato De Laurentiis, nell'intervista al Corriere dello Sport-Stadio dello scorso 2 giugno, ora è arrivata anche la conferma da parte del diretto interessato: dopo il rifiuto a gennaio - «Non era un no alla città di Napoli, non è stato un no a Sarri perché l’ho avuto ad Empoli. Era piuttosto un si alla città di Bologna che mi ha dato fiducia» - Simone Verdi, 26 anni a luglio, è un nuovo rinforzo del club azzurro.

«Con Ancelotti ho avuto una chiacchierata informale - ha dichiarato alla Rai dopo Italia-Olanda l'ormai ex attaccante del Bologna - Sono sempre stato coerente con la mia scelta, è stato dimostrato dal fatto che ho accettato la proposta in questa sessione di mercato». L'ok è nero su bianco, Ancelotti potrà contare sul talento ambidestro reduce da un gran campionato in rossoblù che gli ha spalancato le porte della Nazionale. «Tridente con Belotti e Insigne? Mi sono trovato molto bene. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato le tante palle gol mentre nella ripresa ci siamo abbassati complice anche la stanchezza. Se ho parlato con Lorenzo? Abbiamo parlato, lo conosco da tempo: l’ha dimostrato negli anni di essere forte. Sono felice che sia stato capitano», ha concluso Verdi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA