De Ligt fa le prove di Juventus

L’olandese ieri nello stadio che potrebbe essere suo: i bianconeri lo studiano, l’Ajax parte da 50 milioni. De Boer: «È pronto per l’estero»
De Ligt fa le prove di Juventus© EPA
2 min

ROMA - Un gioiello in vetrina. Si chiama Matthijs De Ligt, professione difensore di (gran) belle speranze. Giovanissimo, è nato a Leiderdorp il 12 agosto del 1999, ma già in rampa di lancio nell'Ajax e nella Nazionale olandese. E proprio con gli arancioni ha giocato ieri sera contro l'Italia allo Stadium, in quella che potrebbe essere la sua nuova casa. Sì, perché il ragazzo piace eccome alla Juve che lo sta monitorando attentamente e potrebbe affondare il colpo, specie nel caso di (molto probabile) addio di Benatia. Ieri sera i dirigenti bianconeri hanno potuto osservarlo da vicino, contro Belotti e il tridente azzurro, e trarre nuove indicazioni.

OCCHI - Il problema è che i bianconeri non sono i soli ad essersi accorti di De Ligt: su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa, Barcellona e Tottenham in testa. Interesse che ha fatto naturalmente brillare gli occhi dei dirigenti dell'Ajax che si preparano quindi ben volentieri ad un'asta che possa permettere di sacrificare uno dei tanti gioielli di casa meno a malincuore. I lancieri, infatti, valutano il ragazzo 40-50 milioni. Cifra decisamente alta, considerando che Matthijs è alla seconda stagione in prima squadra, dopo esser cresciuto nel vivaio biancorosso. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA