Cavani all'Atletico Madrid: 'decide' Griezmann

Il rappresentante dell'attaccante del Psg ha incontrato a Madrid i dirigenti dei colchoneros: l'assalto al Matador partirà solo se Griezmann passerà al Barcellona
8 - Psg (2017-2018)© AFPS
2 min

ROMA - Edinson Cavani all'Atletico Madrid, parte seconda. A due anni di distanza dal corteggiamento fallito dei colchoneros all'attaccante uruguaiano, si riparte con la telenovela che però stavolta potrebbe avere un risultato diverso. A differenza degli ammiccamenti dell'estate 2016 (con tanto di telefonata di Simeone al giocatore), stavolta c'è stato un incontro vero e proprio. Si è svolto a Madrid e ha visto seduti al tavolo il rappresentante del calciatore e i dirigenti dell'Atletico. Il motivo della riunione? Capire le reali intenzioni dell'attaccante 31enne. Cavani, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe ribadito la sua disponibilità al trasferimento. Ci sarà adesso da convincere il Psg che di sicuro non faròà le barricate. Il motivo è il fair play finaziario e l'esigenza di rimettere i conti a posto dopo i maxi esborsi della scorsa stagione, Neymar e Mbappé davanti a tutti. 

La sensazione è che il passaggio di Cavani all'Atletico Madrid si concretizzerà soltanto in caso di trasferimento al Barcellona di Griezmann. L'attaccante francese è ancora fortemente combattuto fra l'accettare la ricca proposta di rinnovo dei colchoneros o volare in maglia blaugrana. Solo quando i dubbi dell'attaccante si saranno dissolti (prima del Mondiale) si potrà capire il futuro di Cavani che, è giusto ricordarlo, è legato al Psg da un contratto da nababbo fino al 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA