Calciomercato Fiorentina, Soucek-Skhiri-Hendrix alternative a Pulgar

Il mediano del Bologna costa troppo: 13 milioni
Calciomercato Fiorentina, Soucek-Skhiri-Hendrix alternative a Pulgar© Getty Images
2 min

FIRENZE - La Fiorentina punta a rinforzare la linea mediana, ma l'obiettivo principale, ossia Pulgar del Bologna, è troppo costoso: la Viola non è disposta a spendere per il cileno i 13 milioni di euro richiesti, quindi si cercano delle alternative low cost che sappiano sostituire il partente Milan Badelj, prossimo allo svincolo.

SOUCEK O SKHIRI - Il primo nome è quello di Tomas Soucek dello Slavia Praga; classe '95, è un centrocampista di quantità e sostanza, dotato di buon senso della posizione. E' stato cercato già lo scorso gennaio. Il secondo è quello di Ellyes Skhiri: classe '95 anche lui, franco-tunisino, di proprietà del Montpellier, è un regista atipico, ottimo in fase di costruzione ma un po' lento, che disputerà i Mondiali di Russia con la Tunisia.

LA PISTA HENDRIX - Un altro nome caldo è Jorrit Hendrix del Psv: nonostante abbia solo 23 anni, vanta 118 presenze in Eredivisie e 28 spalmate tra Champions ed Europa League. Di piede mancino, organizza la manovra garantendo logica e sostanza. E' un grande recuperatore di palloni, titolare nel 4-2-3-1 di Philipp Cocu; inoltre ha già vestito la maglia della nazionale oranje, debuttando nel 2016 contro la Grecia. L'aspetto interessante del centrocampista olandese è che nel 2019 va in scadenza, ciò fa abbassare ulteriormente il prezzo. I viola infine hanno  molllato la pista Santamaria: il mediano dell'Angiers non è un profilo che interessa.

PISTE MINORI - Corvino sta lavorando anche a nomi meno altisonanti, ma di sicura prospettiva, come Marco Varnier del Cittadella: sul difensore centrale classe 1998 ci sono anche Sassuolo e Atalanta.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA