Calciomercato Juventus, non solo Cancelo: c'è anche Darmian

Il club bianconero è pronto a lanciare l’assalto decisivo al portoghese non riscattato dall’Inter. E il terzino dello United da alternativa può diventare complementare
Calciomercato Juventus, non solo Cancelo: c'è anche Darmian© LaPresse
Ettore Intorcia
2 min

ROMA - La scelta è fatta, non si torna indietro: Joao Cancelo è il grande colpo per la fascia destra, un colpo che la Juve è pronta a chiudere a stretto giro, anche prima della fine del mese. Proprio nei giorni in cui l’Inter avrebbe dovuto, se avesse potuto, esercitare l’opzione di riscatto da 35 milioni di euro pattuita un’estate fa con il Valencia e considerata non trattabile dagli spagnoli né differibile, scaricando l’acquisto da luglio in poi, cioè sul nuovo bilancio. E la Juve s’è fiondata con forza sul laterale portoghese che ha chiuso in crescendo la prima stagione in Serie A. Sarà lui, dunque, il grande innesto sulla corsia di destra, la fascia appena abbandonata da Lichtsteiner, volato all’Arsenal da svincolato.

COMPLEMENTARE - La scelta è fatta, ma al tempo stesso la Juve potrebbe decidere di non scegliere. Il gioco di parole serve a rendere questo concetto: Cancelo potrebbe non escludere l’opzione Darmian, una operazione alla quale la Juve lavora da tempo, consapevole che il giocatore può lasciare il Manchester United a costi davvero molto interessanti. Apparentemente alternativi, Cancelo e Darmian potrebbero invece rivelarsi complementari in una nuova strategia di mercato che mira a ridisegnare completamente le corsie laterali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA