Dall'Inghilterra: «Sarri e Zola al Chelsea. De Laurentiis dimezza la clausola»

Secondo l'Evening Standard i Blues avrebbero trovato l'accordo con il Napoli per liberare l'allenatore, che sarà affiancato da "Magic Box"
Dall'Inghilterra: «Sarri e Zola al Chelsea. De Laurentiis dimezza la clausola»© ANSA
1 min

LONDRA (Inghilterra) - Uno sconto sulla clausola, un partner d'eccezione ma, prima di tutto, c'è da "salutare" un altro italiano: Antonio Conte. Il Chelsea accelera, vuole Maurizio Sarri e con lui uno che conosce più che bene l'ambiente dei Blues: Gianfranco Zola. Secondo l'Evening Standard il club di Roman Abramovich è pronto ad affiancare "Magic Box" all'ex tecnico del Napoli per la sua prima esperienza all'estero. Zola, anche lui dal passato azzurro, attualmente è in Sudafrica dove sta commentando il Mondiale per una tv locale. Mercoledì sarà a Londra, dove probabilmente si incontrerà con Sarri. 

Il Chelsea, sempre secondo il tabloid inglese, ha trovato l'accordo con il Napoli: non pagherà gli 8 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria scaduta il 31 maggio scorso, ma poco meno di quattro (3,9). Tanto basterà per convincere il presidente De Laurentiis a liberarlo. Solo dopo, per il tecnico toscano, potrà cominciare l'avventura in Blues.


© RIPRODUZIONE RISERVATA