Nagelsmann: «Ciao Hoffenheim». Dal 2019 allenerà il Lipsia

Il giovane tecnico ha annunciato che lascerà il club al termine della prossima stagione. E poco dopo è arrivato il comunicato del club della Red Bull…
Nagelsmann: «Ciao Hoffenheim». Dal 2019 allenerà il Lipsia© EPA
2 min

ROMA - L'incertezza è durata poche ore: sarà il Lipsia la squadra che Julian Nagelsmann allenerà a partire dalla stagione 2019/2020. Il 30enne tecnico tedesco, che aveva appena annunciato l'addio all'Hoffenheim a partire dalla prossima estate, ha firmato un quadriennale.

COSA ERA SUCCESSO – In giornata il tecnico aveva dichiarato che avrebbe lasciato il club al termine della prossima stagione. Al comando dell'Hoffenheim dal febbraio del 2016, Nagelsmann ha condotto la sua squadra a un clamoroso terzo posto in Bundesliga, valido l'accesso in Champions League. «Era importante per me fare subito chiarezza - ha spiegato l'allenatore -. Il club è stato informato mercoledì sera della decisione. Volevo cominciare la stagione senza speculazioni. Lo devo alla società in vista di un'annata storica. Farò tutto il possibile per centrare obiettivi ambiziosi fino all'ultimo momento in cui sarò qui». (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA