Calciomercato Roma, ufficiale Kluivert: contratto fino al 2023

All'Ajax 17,25 milioni più bonus. L'attaccante: «Roma squadra ideale per la mia crescita». Monchi: «Preso uno dei più luminosi talenti europei»
Calciomercato Roma, ufficiale Kluivert: contratto fino al 2023
3 min

ROMA - Ora è ufficiale: Justin Kluivert è giallorosso: il talentuoso esterno offensivo è stato acquistato a titolo definitivo dalla Roma, che verserà all'Ajax un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento di Kluivert, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. L'attaccante olandese ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2023, e ha commentato così le sue prime emozioni in giallorosso: “Sono molto felice. Sono in un club incredibile, che mi piace molto, non vedo l’ora di iniziare. Credo che la Roma sia la squadra ideale per la mia crescita, che mi permetterà di giocare ad altissimi livelli. Penso di poter fare belle cose qui”. Kluivert, 30 presenze e 10 reti nell’ultima Eredivisie, nasce esterno offensivo sinistro, ma sa ricoprire anche il ruolo di esterno destro e di centrale.

L'ENTUSIASMO DI MONCHI - “Credo che Justin sia uno dei più luminosi talenti del calcio europeo", ha dichiarato il ds romanista Monchi "Per questo motivo non è stato facile portarlo a Trigoria a causa della concorrenza di molti club. Ma Kluivert ha visto nella Roma la società ideale per continuare a crescere e sviluppare le sue enormi potenzialità”. Cresciuto nel fiorente settore giovanile dei lancieri, il figlio dell'ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona Patrick ha esordito a soli 17 anni in Eredivisie, segnando il suo primo gol a due mesi dal debutto. Kluivert lascia l'Ajax dopo 56 partite, con 13 reti all'attivo. Nel marzo scorso ha esordito con la maglia della nazionale maggiore oranje nell'amichevole contro il Portogallo.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA