Santon: «Qui per il riscatto». Zaniolo: «Roma, che occasione»

I due nuovi acquisti, arrivati nell'affare Nainggolan, si presentano
Santon: «Qui per il riscatto». Zaniolo: «Roma, che occasione»
3 min

ROMA - Dopo l'annuncio dell'arrivo di Radja Nainggolan, l'Inter ha ufficializzato anche le cessioni a titolo definitivo alla Roma del difensore Davide Santon e del centrocampista classe 1999 Nicolò Zaniolo, contropartite tecniche dell'affare che ha portato il centrocampista belga in nerazzurro. La Roma ha ufficializzato le cifre che hanno portato Santon e Zaniolo in giallorosso nell'ambito dell'affare. Santon approda alla corte di Eusebio Di Francesco "a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il difensore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022"; Zaniolo è invece stato pagato 4,5 milioni."Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, A.S.Roma riconoscerà alla F.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".

SANTON - "Non vedo l'ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare". Queste le prime parole di Davide Santon nella sua prima intervista da giocatore della Roma. "L'arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni", ha aggiunto. "Conosciamo bene Santon e le sue qualità, ma ciò che ci ha colpito maggiormente è la sua voglia di riscatto", ha dichiarato il ds Monchi. "Davide è un giocatore duttile, il mister potrà contare su un ragazzo capace di giocare su entrambe le fasce", ha aggiunto.

ZANIOLO - "Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo", ha dichiarato invece il 18enne Nicolò Zaniolo nella sua prima intervista in giallorosso. Centrocampista offensivo, ha collezionato 13 presenze con la nazionale Under 19 segnando 4 reti. Nel mese di luglio, sarà impegnato negli Europei di categoria che si giocheranno in Finlandia."Sono molto contento dell'arrivo di Zaniolo a Trigoria", ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. "È un talento che non ci ha lasciati indifferenti durante l'ultima stagione, nella quale si è confermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA