Juventus, ufficiale l'acquisto di Cancelo

Dopo essere atterrato ieri sera a Torino, il portoghese oggi è stato accolto da una cinquantina di tifosi: ha firmato fino al 2023 ed è costato 40,4 milioni. Il Valencia: «Buona fortuna»
2 min

TORINO - Joao Cancelo è un giocatore della Juventus. L’ufficialità è stata data dal Valencia sul proprio sito: «Auguriamo buona fortuna al terzino portoghese per questa nuova avventura». Qualche minuto più tardi ecco quella del club bianconero: «L'esterno ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023».

IL COMUNICATO - «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023». 

La nuova vita in bianconero del laterale era iniziata al J-Medical con le consuete visite mediche. Dopo essere atterrato ieri sera a Torino, oggi è stato accolto da una cinquantina di tifosi che hanno animato la sua prima giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA