L'Inter chiude per Politano, Malcom ora si allontana

Al Sassuolo Merola e Zappa: plusvalenze sistemate
L'Inter chiude per Politano, Malcom ora si allontana© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - L’Inter ha iniziato a valutare soluzioni alternative a Malcom. L’ultima idea è Suso, che piace molto a Spalletti, ma nel frattempo i l club nerazzurro ha definito l’operazione Politano con il Sassuolo. Prestito con riscatto a 25 milioni, con i neroverdi che avranno due giocatori, che sono Merola e Zappa. Oggi atteso l’ok di Squinzi.



MOSSE - L’arrivo di Politano non esclude a priori Malcom o Suso, perché l’Inter potrebbe fare due esterni. Quanto a Malcom, l’Inter si è cautelata perché il Bordeaux non intende accettare la formula che l’agente Fifa Federico Pastorello ha proposto su indicazione del club nerazzurro. A spiegarlo a Fcinternews è stato Fernando Garcia, il procuratore dell’esterno brasiliano che venerdì dovrà iniziare la stagione con il club francese perché un accordo per il suo trasferimento in Italia pare lontanissimo: «L’Inter è un grande club – ha sottolineato Garcia - ma non potrà arrivare in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto. Senza l’obbligo, il Bordeaux non accetterà mai di venderlo».

BASTONI E SALCEDO - Ieri Valietti ha firmato per il Genoa chiudendo la doppia operazione dell’Inter con il Genoa (Radu aveva già sistemato tutto). Dall’1 luglio in poi arriveranno gli autografi di Serpe e di Salcedo (che sta per rientrare dalla Colombia) con il club nerazzurro. Bettella sarà subito dell’Atalanta, mentre Bastoni sarà ufficializzato dall’1 luglio in poi. Quest’ultimo, che era già stato pagato 10 milioni un anno fa, costerà altri 10 milioni, 3 in più rispetto a quelli che arriveranno dall’addio di Bettella. I dirigenti del Galatasaray sono a Milano e stanno provando a chiudere per Nagatomo: l’Inter conta di incassare entro oggi 2 milioni più bonus. A Gardini, Ausilio e Baccin per arrivare al traguardo dei 45 milioni di plusvalenza servono altri 12-13 milioni (Nagatomo escluso): arriveranno da Merola e Zappa che finiranno, appunto, al Sassuolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA