Roma, i tormenti di Florenzi: l'Inter gli offre di più

Pausa di riflessione tra Monchi e l’esterno giallorosso in vista dei prossimi incontri. I nerazzurri gli offrono più soldi e più garanzie di giocare titolare
Roma, i tormenti di Florenzi: l'Inter gli offre di più© lapresse
Roberto Maida
2 min

ROMA - Adesso c’è una distanza fisica. Monchi è partito per la Spagna per trascorrere un weekend lungo in famiglia, Florenzi è pure in vacanza con la moglie e le due figliolette. In mezzo c’è un manager che si muove con disinvoltura tra le sedi di molti club italiani: Alessandro Lucci due giorni fa è stato a casa Inter, nel centro di Milano, per mettere a punto il rinnovo di contratto di Vecino e anche per ascoltare l’umore di Spalletti, già sceso in campo in prima persona per Nainggolan e disposto a fare altrettanto per l’altro fedelissimo dei 18 mesi romanisti, appunto Florenzi. Magari la pausa di riflessione potrà portare consiglio in vista dei prossimi incontri. 

FORBICE - L’Inter, che nel ruolo segue anche Vrsaljko, può offrire a Florenzi 5 anni a circa 4 milioni netti a stagione. La Roma è disposta a spingersi fino a 3 più i soliti bonus. La distanza dunque è soprattutto economica. E Florenzi, che va in scadenza tra 365 giorni esatti, conosce bene le regole del gioco. E’ lui ad avere il coltello dalla parte del manico. E’ lui a dover decidere se guadagnare un po’ meno rimanendo nella squadra del cuore oppure se coltivare la legittima esigenza di crescere in termini di salario e di considerazione.

PROSPETTIVE - Il legame con la terra natia non è in discussione. Lo sono invece le ambizioni tecniche. Florenzi si sente un giocatore importante, non un tuttologo che può essere consultato di tanto in tanto su macrotemi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA