Paris Saint Germain all’assalto di Coutinho: pronti 270 milioni!

A un anno di distanza dal colpo Neymar, il PSG avrebbe preso di mira un altro asso blaugrana. Oltre a migliorare ulteriormente la rosa, il piano prevede di affiancare a Ney un amico di lunga data per dissuaderlo dalle tentazioni di un trasferimento al Real Madrid.
Paris Saint Germain all’assalto di Coutinho: pronti 270 milioni!© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo Neymar, Coutinho. Questa la pazza idea del Paris Saint Germain, che a un anno esatto dal colpo da 222 milioni di euro (il valore della clausola) che permise di scippare ai blaugrana l’asso brasiliano, ora punta dritto all’ex Liverpool. Almeno è quanto assicura il quotidiano catalano Mundo Deportivo, che stamattina sbatte in prima pagina una mega offerta da 270 milioni. Proposta, seconda la ricostruzione, presentata non al club blaugrana, con cui i rapporti non sono proprio idilliaci dopo i recenti trascorsi di mercato, ma agli agenti dello stesso Coutinho che ora starebbero riflettendo sul da farsi. Si tratta esattamente della medesima strategia seguita dal PSG al momento del primo assalto a Ney, avvenuto un anno prima della fumata bianca che lo portò all’ombra della Torre Eiffel. L’intenzione dichiarata è quella di non vedersi obbligati a ricorrere nuovamente al pagamento della clausola, che in questo caso si eleva a quota 400 milioni.

TUTTO SULLA LIGA

OCCHIO A LUIS SUAREZ - Oltre ad elevare ulteriormente il tasso tecnico della rosa parigina, l’operazione è vista in Catalogna come un nuovo segnale per lo stesso Neymar, che già l’estate passata aveva espresso di gradire l’eventuale incorporazione dell’amico fraterno Coutinho nel PSG. Il presidente Al-Khelaifi, infatti, sarebbe preoccupato per le inquietudini di Ney, che negli ultimi tempi non ha nascosto il suo interesse per un futuro passaggio al Real Madrid, che potrebbe tornare d’attualità nel momento in cui Cristiano Ronaldo dovesse trasferirsi davvero alla Juventus. Partendo da questi presupposti l’altro giornale barcellonese Sport insiste su un interesse del club parigino per l’altro grande amico di Neymar, Luis Suarez. L’ipotesi, in questo caso, prevede il sacrificio di Cavani, con cui il Mohicano ha avuto più di un battibecco nel corso del suo primo anno in Ligue 1, per racimolare il denaro sufficiente per gettarsi all’assalto del Pistolero. Operazione complicatissima, se non impossibile. Non tanto per la clausola, appena, si fa per dire, 200 milioni, ma per la dichiarata intenzione di Suarez di non muoversi più da Barcellona, anche una volta appesi gli scarpini. 

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA