Lazio, Immobile bussa per un milione

Moggi jr allo scoperto: «Resta alla Lazio. Era un obiettivo del Milan, ora trattiamo». Il contratto passerà da 2,2 e bonus a oltre 3 milioni
Lazio, Immobile bussa per un milione© Bartoletti
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Un ritocco per Ciro. Notizia di metà giugno, presto diventerà concreta. La Lazio premierà Immobile, usando la formula più diplomatica, oppure dovrà placare l’ansia dei suoi agenti, già in movimento dalla fine del campionato. Mossa scontata e naturale, quasi obbligatoria, considerando il suo rendimento (67 gol in due anni) e un ingaggio di gran lunga inferiore ai bomber europei dello stesso livello. Guadagna 2,2 milioni di euro più bonus: 200 mila di premio al raggiungimento dei 20 gol, addirittura doppiato nella passata stagione. Non se lo aspettavano neppure Alessandro Moggi e Marco Sommella, era stato inserito il bonus Champions. Nell’ultimo quarto d’ora del campionato, per effetto del sorpasso dell’Inter, Ciro ci ha rimesso diversi soldi. E resta distante dai suoi competitor. Tanto per dirne una, il capocannoniere ex aequo della Serie A, Mauro Icardi sta trattando il rinnovo e all’Inter guadagna 5,5 milioni. Dzeko è stato portato dalla Roma a quota 6, Higuain viaggia sopra i 7. Meglio non parlare di Messi, Ronaldo, Lewandowski e Salah, avversari di Immobile nella corsa alla Scarpa d’Oro interrotta alla fine di aprile, quando si stirò a Torino.

RITOCCO - Immobile sta benissimo alla Lazio, viene trattato come un re. E’ legatissimo aInzaghi e riconoscente. Due anni fa, dopo i flop con Borussia Dortmund e Siviglia, si è rilanciato a Formello. Non c’è la minima possibilità possa essere ceduto. Lotito e Tare hanno alzato un muro altissimo. Certo non hanno gradito l’incontro dei suoi agenti con Mirabelli, ds del Milan. Era una mossa per provocare un abboccamento. Le cose si chiariranno se non sono già state risolte in previsione di un incontro messo in agenda tra qualche settimana. Immobile aveva prolungato al 2022 nello scorso ottobre. Questa volta si rinegozierà l’ingaggio. I suoi procuratori chiedono un milione in più per portarlo sopra quota 3, il minimo indispensabile. La Lazio è pronta ad accontentarlo. Già ora è il più pagato della rosa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA