Roma, nel mirino c'è Chiesa: ma prima bisogna vendere

Il gioiellino della Fiorentina stuzzica la fantasia dei tifosi. Il club giallorosso spera anche se è un affare complicato
Roberto Maida
2 min

ROMA - Un obiettivo complicato, laborioso, momentaneamente impossibile. Ma non era così anche per la Juve con Ronaldo un mese fa? Vediamo che succede, allora, perché l’estate è ancora lunga. Dopo aver preso Justin Kluivert, la Roma vuole un altro giovane figlio d’arte per migliorare il potenziale offensivo della squadra: Federico Chiesa.



IL MURO - E’ lui l’attaccante preferito da Monchi. Può giocare a destra e a sinistra, ha talento e personalità. Però la Fiorentina lo ha blindato. In un contatto avvenuto un paio di mesi fa, mentre il giocatore era segnalato in orbita Napoli, la famiglia Della Valle aveva chiesto 70 milioni. La Roma avrebbe volentieri inserito nell’affare Stephan El Shaarawy, che però non ha intenzione di muoversi se non trova una squadra che sia almeno dello stesso livello. E comunque in quel periodo, quando ancora a Trigoria non era entrato il piccolo Kluivert, a Firenze non erano disposti a trattare. «Federico con noi sta bene, dove volete che vada?» ha assicurato a giugno il patron Diego Della Valle, facendo eco alle parole del fratello Andrea che già aveva escluso la partenza del suo giocatore più importante.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

VIDEO: IL MEGLIO DI FEDERICO CHIESA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA