Milan-Juve, si tratta su tutto

Leonardo offre Bonucci per avere Higuain. Poi chiede Caldara. Marotta darebbe Benatia. Si parla. Al vertice anche il manager del difensore ex Atalanta
3 min

MILANO - Prove di intesa, o meglio di nuovo asse, tra Milan e Juventus. Entrambi i club, infatti, potrebbero trovare vantaggi da una serie di intrecci che si stanno clamorosamente moltiplicando e che riguardano nell’ordine: Bonucci, Higuain, Caldara e Benatia. Leonardo, che a ore verrà ufficializzato come nuovo responsabile dell’area tecnica rossonera, ne ha parlato proprio ieri, nel tardo pomeriggio, in un incontro in centro a Milano con Marotta e Paratici. Peraltro, che il Diavolo voglia il “Pipita” è un fatto noto. Ma c’è il problema di riuscire a mettere sul tavolo i 60 milioni di euro pretesi dal club bianconero. Al momento, infatti, senza cessioni, il Milan è in grado di proporre solo un prestito con obbligo di riscatto. Logico che la Signora, da questo orecchio, non voglia nemmeno ascoltare. Tanto più che domani ci sarà un incontro con i rappresentanti del Chelsea, che dovrebbero presentare un’offerta ufficiale per l’acquisto dell’argentino.


TORINO - Leonardo, però, non si vuole dare per vinto. E così continua a corteggiare Nicholas Higuain, fratello e manager del Pipita, che preferirebbe restare in Italia piuttosto che traslocare a Londra. Ma la vera novità è il singolare desiderio di Bonucci di tornare alla Juventus. Un desiderio che cozzerebbe con la separazione turbolenta di un anno fa. Ma i rapporti si possono ricucire, soprattutto se è la famiglia a spingere per il rientro definitivo a Torino. Così, ad ora, l’ipotesi Paris Saint Germain retrocede in seconda posizione, nella speranza ovviamente che Milan e Juventus riescano a trovare la chiave per mettere in piedi l’operazione.

CALDARA E BENATIA - Mentre Leonardo vorrebbe sfruttare Bonucci per raggiungere Higuain, Marotta e Paratici sono fermi invece nel tenere separati i due filoni. E allora ecco che si è aperto un altro fronte, tenuto conto che il club bianconero non intende mettere cash per Bonucci, con il Milan che deve ancora finire di pagarlo. Ebbene, nei contatti sempre più frequenti tra i dirigenti, è saltato fuori il nome di Caldara. Per la verità è stato il brasiliano a farlo: nella prospettiva prendere un giocatore giovane ed eventualmente rivendibile in futuro. La reazione di Marotta è stata piuttosto fredda, anche se non di chiusura. Meglio, semmai, proporre al Milan uno scambio con Benatia, coetaneo di Bonucci e solo qualche settimana fa dato ancora per partente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA