Barcellona, Valverde chiede altri rinforzi

Il tecnico dei blaugrana: «Dovremo cercare di rendere la squadra più competitiva possibile ed esistono le possibilità di arrivare ad altri acquisti». Intanto secondo il Daily Express Mina dovrebbe andare al Manchester United, mentre per Sport Digne è più vicino all'Everton mentre Aleix Vidal potrebbe tornare al Siviglia
Barcellona, Valverde chiede altri rinforzi© EPA
2 min

LOS ANGELES (STATI UNITI) - Nonostante gli arrivi di Malcom, Lenglet e Arthur, Ernesto Valverde chiede ulteriori rinforzi, in particolare a centrocampo: in conferenza stampa a Los Angeles alla vigilia dell'esordio nell'International Champions Cup contro il Tottenham, il tecnico del Barcellona spiega che "siamo aperti a tutte le possibilità ed è chiaro che abbiamo perso giocatori importanti a centrocampo come Iniesta e Paulinho. Dovremo cercare di rendere la squadra più competitiva possibile ed esistono le possibilità di arrivare ad altri acquisti. Malcom? E' un giocatore che il club segue da tempo e che alla fine ha deciso di prendere. E' giovane, con potenzialità e il club ha deciso di prenderlo". In uscita, Valverde fa capire che Yerry Mina non rientra nei suoi piani nonostante un grande Mondiale con la Colombia: "Vedremo come andranno le cose, ma abbiamo cinque centrali al momento".

Mina dovrebbe finire al Manchester United, a sua volta disposto, secondo il "Daily Express", a spendere 90 milioni di euro per Harry Maguire del Leicester, cedendo magari Marcos Rojo (piace al Wolverhampton) e Matteo Darmian (seguito in Italia da Juventus e Inter). Resta l'ivoriano Eric Bailly. Tornando al Barcellona, che sogna ancora Adrien Rabiot del Psg, l'obiettivo del club, stando a "Sport", è anche far cassa: attesi 70 milioni con il già citato Mina (valutato 40 milioni), Lucas Digne è sempre più vicino all'Everton per 20 milioni più bonus, mentre Aleix Vidal potrebbe far ritorno al Siviglia e vale circa 10 milioni. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA