Bakayoko: «Il Milan ha vinto più della Juve»

Il centrocampista francese si presenta: «Spero di avere lo stesso successo di Desailly»
Bakayoko: «Il Milan ha vinto più della Juve»© LAPRESSE
2 min

MILANO - Alto, forte fisicamente, francese, Tiemouè Bakayoko sembra il clone di Marcel Desailly "ma lui era un difensore, io faccio il centrocampista. Spero però di avere il suo stesso successo, lui è stato un giocatore importante al Milan e spero anch'io di dare il mio contributo".

L'ex Chelsea, nel giorno del suo 24esimo compleanno - a fine conferenza stampa arriva anche la torta portata dall'altro nuovo acquisto Laxalt - guarda avanti con fiducia alla sua nuova esperienza rossonera, forte anche degli insegnamenti di Antonio Conte, suo allenatore nella scorsa stagione. "Ho imparato molto da lui, penso sia piu' facile per me adesso adattarmi al campionato italiano, sono molto contento di essere qui. Somiglianze fra Gattuso e Conte? Si tratta di persone che fanno le cose con passione". Davanti alla difesa o interno, "cercherò di dare il meglio di me", assicura Bakayoko, che al Milan insegue il rilancio dopo l'annata in chiaroscuro a Londra.

"Sono contento della mia esperienza in Premier, ho giocato da titolare partite importanti, ho conosciuto le caratteristiche di un campionato come quello inglese e questo mi potrà aiutare per il futuro. Ci sono tante cose che ho imparato, poi non è andato tutto in maniera positiva ma sono molto motivato per questa mia nuova avventura qui". Sul gap dalla Juve, però, non si sbilancia: "Non voglio fare confronti, il Milan ha una grande storia, ha vinto di piu' rispetto alla Juve che è comunque un ottimo club, ma io voglio giocare nel Milan e non vorrei essere in un posto diverso da questo". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA