Strootman al Marsiglia: accordo con la Roma

Definito l'affare con il club francese allenato da Garcia per 25 milioni più 3 di bonus. Domani le visite e la firma
Strootman© LAPRESSE
3 min

ROMA - La Roma saluta Kevin Strootman. La società giallorossa ha trovato l’accordo con il Marsiglia per la cessione del centrocampista olandese: l’affare è stato definito sulla base di 25 milioni più 3 di bonus. Domani in Francia le visite e la firma sul contratto di cinque anni da 4,5 milioni a stagione. A Marsiglia Strootman ritroverà Rudi Garcia, il tecnico che lo aveva valorizzato nel primo anno romanista e che lo ha chiamato per convincerlo ad accettare la proposta, nonostante il “declassamento” in Ligue 1 e soprattutto in Europa League.

Strootman inizialmente ai suoi agenti aveva detto di non considerare neppure l’ipotesi, a maggior ragione nei giorni in cui era diventato padre, ma ora ha deciso di cambiare aria perché ha capito di non essere più considerato indispensabile. Da parte della società, dopo aver preso Nzonzi, una cessione a centrocampo viene considerata sopportabile. E Strootman, che ha 28 anni ed è stato pagato meno di 20 milioni nel 2013, garantirebbe un’ottima plusvalenza, ripagando quasi in toto il recente investimento sul regista. Strootman, che oggi si è allenato regolarmente a Trigoria, non sarà dunque inserito nella lista dei convocati per il posticipo di domani sera all'Olimpico con l'Atalanta.

I CONVOCATI - In vista della sfida contro l'Atalanta il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha convocato 28 giocatori. Fuori dalla lista i nomi di Perotti e Strootman, quest'ultimo atteso domani a Marsiglia per le visite mediche con il club francese.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA