Zamparini: «Dybala a gennaio in Liga o Premier»

Il presidente rosanero attacca Allegri: «Facile fare il fenomeno con la Juventus, faccia vincere lo scudetto al Palermo. Un pianto non vedere giocare Paulo»
Zamparini: «Dybala a gennaio in Liga o Premier»
3 min

ROMA - "Dybala? Ogni volta che resta fuori piango. Quando resta in panchina e' per il fenomeno Allegri. Allegri venga ad allenare il Palermo e a fargli vincere lo scudetto, perche' e' facile fare il fenomeno con la Juventus". Non usa mezzi termini il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che, durante "Maracana'", contenitore pomeridiano di RMC Sport, torna a parlare del suo pupillo: "Ho mandato un messaggio due anni fa a Dybala e gli avevo consigliato di andare in Spagna, dove si gioca il calcio e di non andare in Italia. Ci andra' - aggiunge - perche' la Juventus vuole incassare cento, centoventi milioni. A gennaio penso che andra' via, in Spagna. Ha richieste in Spagna e Inghilterra. La Juventus ha tanti campioni, ovviamente e' difficile far giocare tutti: sicuramente e' un pianto non veder giocare un fenomeno come lui".

Il Palermo nella giornata di ieri ha accolto con delusione le motivazioni della sentenza da parte del Collegio di Garanzia sul caso legato alla finale playoff contro il Frosinone. "La sentenza di ieri sera e' arrivata in ritardo - ha spiegato il numero 1 del club rosanero, Maurizio Zamparini nel corso del programma 'Maracana'', trasmissione di RMC Sport -. Quello che e' successo fa parte della miopia delle Istituzioni davanti alle cose ingiuste. Cosa ci aspetta? I nostri avvocati sono all'opera per tutelare gli interessi del Palermo. Io ho subito un danno notevolissimo, per cui qualcuno ricevera' una domanda per questo danno. Sul campo il giorno della partita Frosinone-Palermo tutti hanno visto cosa e' successo, compreso all'estero. Speriamo che questo sia un segnale per cambiare qualcosa, a cominciare dalla cultura del rispetto delle regole.Nel calcio in questo momento non abbiamo uomini. Io voglio il Palermo in Serie A e il Frosinone in B. Le partite che i rosanero hanno giocato nella serie cadetta le rigiocheranno i ciociari e noi di conseguenza recupereremo quelle in A. Per prendere decisioni straordinarie bisognerebbe pero' avere degli uomini straordinari, che noi pero' non abbiamo". Tanti tifosi, pero', si chiedono se poi il Palermo abbia la squadra per disputare la Serie A, ma Zamparini e' sicuro: "Noi abbiamo piu' o meno la squadra dell'anno scorso. Ovviamente sarebbe una situazione straordinaria e dovremmo chiedere una quindicina di giorni per fare mercato, magari all'estero. Tra la serie A e la Serie B c'e' una situazione completamente diversa legata agli introiti: io ho ancora degli stipendi da massima serie. Il Palermo non e' inferiore al Frosinone, al Parma o ad alcune squadre che militano in Serie A".(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA