Dall'Inghilterra: «Lo United ha deciso, Mourinho sarà esonerato»

Secondo la stampa inglese, al portoghese non basterà per salvare la panchina nemmeno una vittoria contro il Newcastle. Il club al momento smentisce
Dall'Inghilterra: «Lo United ha deciso, Mourinho sarà esonerato»© ANSA
2 min

ROMA - Qualunque sarà l'esito della partita col Newcastle, José Mourinho, verrà esonerato entro il fine settimana. Lo scrive nella sua edizione on line il Daily Mirror, riportando quanto appreso da una fonte autorevole all'interno del Manchester United. Il portoghese avrebbe perso la fiducia del board del club e raggiunto il punto di non ritorno, pertanto il licenziamento appare inevitabile comunque vada oggi. Sempre secondo la fonte, negli ultimi mesi Mourinho si sarebbe alienato giocatori, staff e tifosi all'Old Trafford con il suo approccio divisivo negli ultimi mesi e i responsabili del club, guidati dal vicepresidente esecutivo Ed Woodward, ne avrebbero abbastanza. 

LA SMENTITA - "Josè Mourinho conserva la fiducia del consiglio di amministrazione del club per ribaltare la situazione attuale". Così il Manchester United commenta le indiscrezioni, lanciate dal 'Mirror' che parla di esonero imminente, sull'allontanamento del tecnico portoghese nel week end. Secondo quanto riporta la BBC, l'ipotesi non è al momento così incombente. "Il Manchester ospiterà il Newcastle all'Old Trafford oggi pomeriggio, cercando di evitare di arrivare a cinque partite di fila senza una vittoria, per la prima volta dal 1998. Tuttavia, non vi è alcuna minaccia immediata per la sua posizione - si legge sulla BBC - Il club ha sempre fatto sapere che i risultati sarebbero stati ovviamente il fattore determinante per decidere il futuro di Mourinho e questo non cambia, nonostante i rumors dietro le quinte". La BBC ricorda comunque che gli esoneri di Louis van Gaal e David Moyes, i due predecessori di Mourinho sulla panchina dei Red Devils, sono stati entrambi anticipati dai media prima dell'annuncio ufficiale del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA