Piatek da 4 a 40 milioni: in fila tutte le big

Tredici gol stagionali, il polacco è sempre più decisivo. Il Genoa ora lo valuta dieci volte in più rispetto a quanto investito: Juve e Inter non avranno sconti
Piatek da 4 a 40 milioni: in fila tutte le big© LAPRESSE
Alfredo Pedullà
2 min

ROMA - Dieci volte in più. Krzysztof Piatek è costato quattro (milioni), nel borsino di Preziosi oggi vale almeno quaranta. E’ il mercato, signori. E mentre dalla Polonia già si dilettano a lanciare sondaggi (il nuovo Lewandowski? Più forte o meno forte?), magari correndo un po’ con la fantasia, dalle parti di Genova si fregano le mani e non saprebbero volare meglio. Non soltanto con la fantasia perché quelli di Krzysztof sono fatti: 13 gol ufficiali, compreso quel poker al Lecce in Coppa Italia. Togliamone quattro e scendiamo a nove, in sette gare perché il Genoa deve recuperare con il Milan. La media è di oltre un gol a partita che, se fosse confermata (quasi impossibile, ma il ragazzo non mette limiti) ci consentirebbe di rivedere quella famosa formula “dieci volte in più”. 

(...)

LE BIG IN FILA - È semplice accostare Piatek alla Juve in prima battuta e poi all’Inter, semplicemente perché hanno un rapporto di ferro con il Genoa. Ma ricordiamo Pellegri: era a un passo da Torino bianconera, poi andò al Monaco perché arrivò una proposta faraonica, superiore. Sarà asta, partendo dal presupposto che il Bayern made in Polonia lo segue con attenzione e curiosità. Mentre in Inghilterra, quando capiscono che un attaccante è in carriera mobilitano gli osservatori e ogni partita è il festival degli accrediti. Quindi, più semplicemente, il nostro bilancio è molto parziale, temiamo (per la felicità di Preziosi) che costa-quattro-già-vale-quaranta sia un’equazione suscettibile di variazioni. E non esiste situazione migliore per una società che, guardando gli altri spendere e fare flop, sbatte in faccia un Piatek prelibatissimo piatto di mercato.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA