Calciomercato Genoa, Preziosi: «A gennaio Veloso e un altro mediano»

Il patron: «L'esonero di Ballardini? Non sono pazzo. Juric scelto per un gioco migliore, la squadra era incapace di stare in campo»
Enrico Preziosi Non si può cedere il miglior giocatore della squadra a gennaio, non si può interrompere un sogno, non si può rinunciare alle ambizioni. Perché il calcio non è solo dei presidenti, è anche e soprattutto della gente. La cessione di Piatek (che aveva segnato 13 gol fino a gennaio) ha aperto una voragine sotto i piedi del Genoa. Col polacco, la salvezza sarebbe stata assai più agevole.© Getty Images
2 min

GENOVA - Ai microfoni di Telenord ha parlato il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Il patron comincia dall'esonero di Davide Ballardini“Non è la classifica che mi preoccupava: la squadra non mi ha mai dato motivo di soddisfazione, l'ho vista allo sbaraglio, incapace di stare in campo. Le mie scelte non sono fatte per avere il consenso dei tifosi: dopo 30 anni di calcio, credetemi, non sono pazzo. Abbiamo più punti di quanti pensavamo, ma spesso i risultati sono stati mascherati da qualche giocatore che ha fatto cose straordinarie, come Piatek e Kouamè. Ma io ho visto una squadra che in sette gare non mi ha mai soddisfatto. A parte Lazio e Sassuolo, che forse sono superiori come organico, in tre partite abbiamo preso 12 gol. Con l’Empoli abbiamo sofferto, col Bologna abbiamo fatto un'enorme fatica. Questo non può essere colpa mia".

SU JURIC E IL MERCATO - "Ho parlato con Juric per tre ore: l’ho trovato molto più maturo, è cambiato. Credo sia ancora un allenatore vero e che possa darci qualche soddisfazione in termini di gioco" prosegue Preziosi sul nuovo tecnico. Sul mercato di gennaio, il patron rossoblu conclude così: "Potrebbe tornare Veloso e un centrocampista di sinistra. Radu è un buon portiere ed è la riserva di Marchetti. Avevo puntato su un portiere esperto, pensavo che con l’allenamento potesse riprendere forma. Ma che panorama c’era in Italia? Se avessi preso io Audero, sarebbe stata la stessa cosa perché ha fatto un errore. Per noi Radu ha prospettive per il futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA