Paquetà-Milan si tinge di giallo: «Indagine interna al Flamengo» 

Secondo Globoesporte il presidente del consiglio direttivo del club sarebbe contrario alla cessione e farebbe parte della corrente interna avversa all'ad e all'attuale presidente della società
Paquetà-Milan si tinge di giallo: «Indagine interna al Flamengo» © EPA
2 min

ROMA - Si tinge di giallo l'annunciata cessione di Lucas Paqueta' al Milan. Il Consiglio deliberativo del Flamengo, riporta "Globoesporte", ha aperto un'indagine interna sull'operazione su input del suo presidente, Rodrigo Dunshee, che mette in discussione cifre e tempistica. Paqueta' e' stato infatti venduto al Milan per 35 milioni di euro, molto al di sotto della sua clausola (50 milioni), col Flamengo che ne intaschera' 24,5 in quattro rate. "E' un'operazione che merita attenzione - ha spiegato Dunshee - Il mercato si apre solo a gennaio ma la cessione e' stata fatta a campionato in corso e il 30% della cifra concordata andra' a un'impresa (la Brazil Soccer, che gestisce la carriera del giocatore, ndr). E' molto grave il fatto che la cessione sia stata fatta per una cifra molto inferiore alla clausola e in qualita' di presidente del Consiglio deliberativo non posso che approfondire la questione. Sara' aperto un fascicolo per capire cosa e' successo perche' credo ci siano altri interessi".

Ricardo Lomba, vicepresidente del Flamengo e candidato alla guida del club, non ci sta: "e' stata un'ottima operazione. La clausola serve a tutelarci ma non si puo' prendere come riferimento per la cessione. E poi abbiamo trovato l'accordo per una cifra molto vicina alla clausola". Anche il presidente Eduardo Bandeira difende il proprio operato: "Nel calcio mondiale pochissime operazioni rispecchiano il valore delle clausole e nel caso di Paqueta' l'accordo e' arrivato per una somma molto vicina a quella della clausola e che e' stata considerata sufficiente e interessante". Per Bandeira si tratta di una manovra elettorale visto che Dunshee e' nella squadra di Rodolfo Landim, altro candidato alla presidenza del club carioca. (in collaborazione con italpress)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA