Roma, Ünder boom: tutti in fila

L’esterno fa gola: nuovi estimatori dopo Arsenal e Bayern. In pista anche City e Barcellona. Il club lo valuta 50 milioni
Roma, Ünder boom: tutti in fila© LAPRESSE
Roberto Maida
2 min

ROMA - Quattro potenze si affacciano al davanzale della Roma, con vista sul patrimonio di famiglia: dopo il Bayern e l’Arsenal, che hanno sondato con insistenza l’entourage, anche Barcellona e Manchester City mostrano un interesse concreto per Cengiz Ünder, il giovane pennellatore turco, già autore di 2 gol in questa edizione di Champions League.

MOVIMENTO - In molti già immaginano un addio alla Roma alla fine della stagione, sulla base di un principio logico del calcio mercato: a soli 21 anni Ünder ha già raggiunto una valutazione importante, titillata ad arte dal nuovo procuratore Ramadani, ma guadagna relativamente poco. Un milione netto per la precisione, meno di tutti gli altri titolari della squadra e anche di parecchie riserve. E allora, diventa un bocconcino facile da tentare.

RINNOVO - Poi però ci sono i diritti di Pallotta. E di Monchi, che da un paio di mesi sta lavorando con impegno per adeguare il contratto al livello tecnico del calciatore. Diverse volte si è confrontato con l’agente, non tanto per prolungare la durata di un accordo già confortante (2022) quanto per far crescere gli emolumenti. L’ipotesi di lavoro sul tavolo è un contratto nuovo che preveda una clausola rescissoria dai 50 milioni in su.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA