Milan, contatti fra Leonardo e Pato

Il brasiliano, attualmente in Cina, supera Ibrahimovic e potrebbe essere un'idea valida per gennaio
Pato© MATTEO BAZZI
Andrea Ramazzotti
3 min

SIVIGLIA - Prende quota l’ipotesi di un ritorno a gennaio di Alexandre Pato al Milan. L’attaccante brasiliano, attualmente in forza al Tianjin Quanjian, l’ex formazione di Paulo Sousa, ha un contratto con il club cinese in scadenza nel dicembre 2019, ma è fortemente tentato da un ritorno in Serie A, nella sua ex squadra. La candidatura di Ibrahimovic non va scartata del tutto, ma le chances di Pato sono in grande crescita e la situazione va tenuta monitorata.

PATO PRONTO - La virata di Gattuso a un modulo che prevede le due punte (che sia 4-4-2 o 3-5-2) obbligherà Leonardo e Maldini a pensare a un rinforzo per il reparto avanzato. Ibrahimovic scalpita per rimettersi in gioco in Italia, anche perché l’esperienza ai Los Angeles Galaxy non lo ha entusiasmato. Lo svedese, che come al solito è rappresentato da Raiola, in una recente conferenza stampa ha lasciato aperte le porte anche a una permanenza negli States, ma in realtà rimettersi alla prova in Serie A lo intriga. Cosa ne pensano in via Aldo Rossi di questa soluzione? La classe di Ibra non viene messa in discussione e c’è la convinzione che sia possibile trovare un accordo per 6 mesi riguardo all’ingaggio, ma restano da valutare le condizioni dell’ex Psg e United che a 37 anni è reduce da un serio infortunio e ha giocato per alcuni mesi in un calcio molto diverso da quello italiano. Pato sotto il profilo dell'integrità fisica e della forma dà maggiori garanzie e in più ha 8 anni meno rispetto allo svedese.

CONTATTI CON LEO - Pato, che ha interrotto il suo rapporto con il suo storico agente, Gilmar Veloz, domenica giocherà l’ultima gara del campionato cinese. Potrebbe iniziare una trattativa per il rinnovo del suo contratto con il Tianjin, ma, in caso di corteggiamento “serio” del Milan, anche chiedere di essere liberato. Con il connazionale Leonardo, che lo aveva acquistato nel 2007 pagando 22 milioni quando era appena diciassettenne, ci sono stati contatti recenti e ce ne saranno altri nelle prossime settimane. Dopo aver già preso Paquetà, il Milan vuole un altro rinforzo, il tutto in attesa di definire la sanzione in arrivo dall’Uefa che magari lo obbligherà a una soluzione low cost. Come potrebbe essere Pato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA