Piatek, il Napoli adesso può guardarti da vicino

Il goleador del Genoa è l’obiettivo numero uno del club azzurro. Con Preziosi se n’è già parlato
Piatek, il Napoli adesso può guardarti da vicino© LAPRESSE
Antonio Giordano
2 min

Visto da vicino, chissà mai quale effetto farà...: perché certe cose si conoscono, e certo che sì, ed altre sono tutte ancora da scoprire. Il vanto dell’Est è in quelle movenze da «killer» dell’area di rigore, nella capacità - si chiamerà cinismo - di trovare ciò che vuole e quasi al primo colpo: poi, forse, verrà la percezione dei sensi, un attaccante si sa si lascia ingolosire, e comunque ci sono almeno tredici motivi (nove snocciolati in campionato, il resto in coppa Italia) per vivere questa notte in nome di Krysztof re di Genova, quella rossoblù, quella che aperto un fronte di mercato a sorpresa, quando ancora non s’era capito granché.

DOMANDA. Come si dice anche nel calcio, domandare è lecito e rispondere è cortesia: ed è bastata una telefonata, a De Laurentiis e a Preziosi, per calarsi in quella trattativa rimasta lì appesa, già un mese fa, una sorta di perlustrazione a futura memoria, forse una mossa per tentare di strappare almeno una opzione morale. Niente da fare: per ora Piatek, il signore del gol, il capocannoniere di questa serie A nella quale si è catapultato come un pistolero, resta dov’è, almeno sino al prossimo giugno. Poi si vedrà, ovviamente: ma partendo da una valutazione di mercato che farà impallidire, perché dopo che sei tornato dalla miniera ed hai scoperto d’averci scovato un giacimento d’oro, sei tu a fare il prezzo.

RENDIMENTO. E’ chiaro che tutto dipenderà dal rendimento, ch’è stato sovrannaturale in questa fase ascendente della stagione, utile per dimostrare che il Genoa, al di là dei guai attuali, ha fiuto: raccontano a Pegli e nei dintorni che era dai tempi di Milito che non si riempivano gli occhi in quel modo, in quei sedici metri divenuti terra di conquista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA