Udinese, Velazquez in bilico. Pradé: «Rifletteremo 24-48 ore»

Il ds friulano: «Parlerò con il presidente Pozzo prima di prendere qualsiasi decisione». Per la successione ci sono Nicola e Quique Sánchez Flores
Udinese, Velazquez in bilico. Pradé: «Rifletteremo 24-48 ore»© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Ci prendiamo 24-48 ore per riflettere sul futuro della guida tecnica affidata a Velazquez. La proprietà del club è fuori, voglio parlare bene con il presidente Pozzo e valutare ogni aspetto fino in fondo. Purtroppo siamo gente di calcio e quindi fortemente legata ai risultati e nelle ultime quattro partite abbiamo fatto tre sconfitte ed un pareggio e la classifica inizia a preoccupare". Lo ha detto il ds bianconero, Daniele Pradé, al termine della sfida disputatasi quest'oggi allo stadio 'Castellani' fra Empoli e Udinese e terminata 2-1 per gli azzurri. "Purtroppo anche oggi ci troviamo a commentare una partita surreale dove in particolare nel primo tempo ho fatto fatica a contare le occasioni da rete che non abbiamo concretizzato e di fatto alla prima vera occasione concessa ai nostri avversari abbiamo subito rete - ha aggiunto Daniele Pradé -. Nel secondo tempo quando poteva riequilibrare la gara abbiamo preso un altro gol che ci ha portato ulteriormente ad inseguire e poi, pur sprecando un calcio di rigore, l'avevamo riaperta ma senza la giusta fortuna per almeno pareggiarla". 

"Ci dispiace per il momento e ci dispiace per i nostri tifosi, faremo ogni valutazione attenta senza farci prendere dalla frenesia ma cercando di capire il perché di questo periodo estremamente negativo. Non credo che la squadra la si possa rimproverare di scarso impegno però quando i risultati non arrivano, giusto capirne per bene le motivazioni".

Intanto si fanno i nomi sui possibili eventuali sostituti di Velazquez. Due sono le piste più quotate: una porta a Davide Nicola, inseguito anche dal Chievo per il dopo-Ventura, l'altra a Quique Sánchez Flores che ha già lavorato in passato con i Pozzo allenando il Watford.


© RIPRODUZIONE RISERVATA