Juventus-Manchester City, braccio di ferro per Isco

Guardiola lo considera una priorità, ma le regole del fair play limitano il club. Servono 100 milioni: bianconeri in prima fila
Juventus-Manchester City, braccio di ferro per Isco© EPA
2 min

TORINO - Un campione in bilico, un duello tra giganti per strapparlo al Real Madrid. L’identikit del protagonista porta al Bernabeu e a Isco, il cui tempo alla Casa Blanca sembra sempre più agli sgoccioli. Non passa giorno che non ci siano conferme: c’è gelo nei rapporti tra il fenomenale centrocampista spagnolo e il tecnico Santiago Solari e neanche il clima estivo di Abu Dhabi ha contribuito a riscaldarli.

(…)

QUOTA 100 - Ecco allora che i giganti si muovono. E in prima fila a duellare ci sono Juve e Manchester City. Isco è nel mirino dei dirigenti bianconeri da anni, è un obiettivo mai tramontato del direttore sportivo Fabio Paratici che non lo ha perso di vista e sogna un altro grande acquisto dopo il colpo del secolo chiamato Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid, dal canto suo, non vorrebbe perdere un altro campione, ma sembra essersi rassegnato ad aprire la porta all’ex Malaga. Ora tutto si sposta sull’aspetto economico. Florentino Perez, infatti, ha già fissato il prezzo: servono almeno 100 milioni per assicurarsi Isco. Cifra considerevole, ma decisamente più morbida rispetto ai 700 milioni previsti dalla clausola rescissoria del giocatore, inserita nel contratto in scadenza nel 2022, che il presidente madridista aveva preteso a gran voce alcune settimane fa. Una boutade, quella, per mostrare i muscoli in un momento complicato. Ovvio che si tratta di un ammontare fuori mercato per chiunque. La Juve non molla la presa, il City neppure.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA