Barcellona, attesa la mamma di Rabiot. Quasi fatta per Todibo

Doppio colpo in vista per i blaugrana. In uscita c'è Denis Suarez, destinato alla Premier League
Barcellona, attesa la mamma di Rabiot. Quasi fatta per Todibo© AFPS
3 min

BARCELLONA - Doppio colpo in vista per il Barcellona. Secondo la stampa catalana, è atteso nelle prossime ore nella Ciudad Condal l'entourage di Adrien Rabiot, guidato dalla madre-agente Veronique, che nei giorni scorsi si sarebbe incontrata anche con due club di Premier. Ma né Liverpool, né Tottenham avrebbero convinto Rabiot e a questo punto il Barça sarebbe in pole. Il club blaugrana punta a convincere il centrocampista francese, in scadenza col Psg, con un quinquennale da 10 milioni di euro a stagione, bonus alla firma pari ad altri 10 milioni e clausola rescissoria relativamente bassa. Difficile però che il trasferimento venga anticipato a questa finestra perché i blaugrana si ritroverebbero con un monte ingaggi altissimo.

Quasi fatta anche per Jean Clair Todibo, 19enne centrale difensivo del Tolosa, pure lui in scadenza: la stampa catalana si dice certa del fatto che il Barça avrebbe definitivamente battuto la concorrenza di Juventus e Napoli, ottenendo il sì del calciatore. Altro francese nel mirino è Benjamin Pavard, campione del mondo con i Bleus e in forza allo Stoccarda: ha una clausola rescissoria da 35 milioni, il Bayern lo segue da tempo ma i suoi agenti avrebbero incontrato anche gli emissari blaugrana.

Per quanto riguarda le uscite, il primo a partire potrebbe essere Denis Suarez, ormai rassegnato a trovare maggiore spazio altrove: nel suo futuro la Premier League, a patto che arrivino offerte per un trasferimento a titolo definitivo superiori ai 10 milioni di euro. West Ham, Watford ed Everton le squadre maggiormente interessate. La cessione di Suarez rientra in un piano che permetterebbe al Barça di incassare oltre 100 milioni da reinvestire sul mercato: attesi 50 milioni per il riscatto di Paulinho da parte del Guangzhou e altri 21 per la cessione a titolo definitivo di Paco Alcacer al Borussia Dortmund ma anche Cillessen potrebbe andare via. Di sicuro l'obiettivo di abbassare il monte ingaggi è stato centrato visto che si è passati da 520 a 492 milioni. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA