Allan, la conferma di Tuchel: «Al Psg servono centrocampisti»

L'allenatore della squadra francese ammette la necessità di trovare rinforzi a metà campo. Nel mirino c'è anche il brasiliano del Napoli
Allan, la conferma di Tuchel: «Al Psg servono centrocampisti»© AFPS
2 min

PARIGI - Il Psg ha bisogno di centrocampisti. Lo ha confermato oggi in conferenza stampa l’allenatore Tuchel che non si è però sbilanciato sui nomi: «Weigl? Posso dare il mio parere ma non sono io il responsabile del mercato. Una cosa però è chiara per me: abbiamo bisogno di giocatori a centrocampo». Tuchel non fa mistero dei suoi desideri, già dalla scorsa estate il tecnico tedesco chiedeva dei rinforzi in mezzo e nelle ultime settimane, come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, ha lanciato l’assalto ad Allan, brasiliano del Napoli per il quale è pronto a mettere sul tavolo 80 milioni di euro.

Tuchel non si è sbottonato nemmeno sulla presunta offerta del Paris Saint Germain per De Ligt e De Jong: «Sappiamo che sono due giocatori dell'Ajax e che hanno grande talento ma non sono nostri calciatori e non lo saranno nemmeno a gennaio», chiudendo all'arrivo dei due gioielli olandesi in questa finestra. Per quanto riguarda invece Rabiot, ai margini dopo aver rifiutato l'ennesima proposta di rinnovo e dato a un passo dal Barcellona, Tuchel non esclude che possa partire subito: «Non è una situazione facile per lui ma non è il primo giocatore a viverla. Sta lavorando come tutti e continua a essere molto professionale, che è quello che mi aspetto da lui. Anche noi dobbiamo esserlo. E' una situazione di mercato complicata, è un nostro giocatore ma tutto può succedere».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA