Milan, cercasi Higuain disperatamente

Il Chelsea vuole accontentare Sarri e torna alla carica con la Juve (e il Milan). Morata e Giroud non garantiscono gol e allora Abramovic riprova per il Pipita
Milan, cercasi Higuain disperatamente© LAPRESSE
2 min

Cercasi Higuain disperatamente. Il Chelsea non si arrende, vuole un altro centravanti. Ha sondato il terreno anche per Cavani, che al Psg è in scadenza nel 2020, ma che in realtà ha offerte importanti dalla Cina e punta a chiudere al rialzo la sua carriera. E allora, per accontentare Sarri, il Chelsea farà un nuovo tentativo con la Juve, proprietaria del cartellino, inserendosi in quel giallo che è il riscatto di Higuain (facoltativo, non obbligatorio) da parte del Milan. Milan che a sua volta dovrebbe dare l’assenso per risolvere in anticipo il prestito e che per farlo dovrebbe intanto avere un’alternativa tecnica.

LE RAGIONI - Cosa spinge il Chelsea a cercare disperatamente un attaccante, e precisamente Higuain? Semplice: la crisi di Morata. L’illusione che potesse essere Londra la città della consacrazione è durata solo un paio di mesi. I primissimi, dopo il suo arrivo da Madrid nell’estate 2017, quando Alvaro Morata - fortemente voluto da Antonio Conte - si era presentato ai suoi nuovi tifosi a suon di gol. E certamente non potrà essere la doppietta di ieri, segnata contro una squadra di Championship, a cambiare il corso degli eventi. Perché, complice anche una condizione fisica pregiudicata dai troppi guai muscolari, lo spagnolo si è smarrito dopo l’incoraggiante inizio, perdendo fiducia e convinzione in Inghilterra. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA