Roma, a tutta forza su Thiago Mendes

Il ds giallorosso Monchi cerca una valida alternativa a De Rossi. Il brasiliano del Lilla è l’ideale per Di Francesco: via all’operazione per il prestito
Roma, a tutta forza su Thiago Mendes© EPA
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Monchi è in cerca di centrocampisti. Le condizioni di De Rossi destano ancora preoccupazione è c’è bisogno di un’alternativa valida che possa sostituire il capitano. Il direttore sportivo in questi giorni farà un sondaggio con l’Empoli per Bennacer, ma ieri Accardi, ds dell’Empoli, ha detto che il centrocampista franco-algerino non si muoverà a gennaio. Ci sono altre piste da seguire e una porta in Francia. Monchi ha messo gli occhi su Thiago Mendes, brasiliano del Lilla, acquistato a luglio del 2017 dal San Paolo per nove milioni. Ha ventisei anni ed è il vero faro della squadra francese guidata da Galtier, che ha risollevato il Lilla dopo il fallimento di Bielsa. Oggi la quotazione di Thiago Mendes si aggira sui 15-16 milioni, la Roma cercherà di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto a giugno. Si lavorerà su questa soluzione.



VOLANTE - Bielsa non ha lasciato un bel ricordo tra i tifosi del Lilla, ma ha avuto il merito di portare il brasiliano in Francia. La cifra di nove milioni sembrava esagerata, ma Thiago Mendes si è imposto nella Ligue1 con un ottimo rendimento. Trentuno presenze nello scorso campionato, diciassette in questa stagione: sempre titolare, ha saltato solo due partite e ha trovato posto anche nella Top 11 del giornale “France Football”. Il brasiliano è un regista moderno e completo: organizza la manovra, detta i tempi nella costruzione del gioco, si rende utile in fase di copertura e nel pressing. Il classico volante sudamericano. Un centrocampista perfetto per il calcio di Di Francesco. Thiago Mendes è nato a São Luis il 15 marzo del 1992, è un play che può incidere anche nel ruolo di trequartista. E’ un giocatore molto duttile.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA