Paquetà: «Milan, porto allegria. Gattuso lo prendevo alla play»

Il brasiliano è stato presentato a Casa Milan. «Kakà è il mio idolo» ha detto. «Ma non deve giocare come lui», ha sottolineato Leonardo
Paquetà: «Milan, porto allegria. Gattuso lo prendevo alla play»© LAPRESSE
3 min

MILANO - «Sono molto felice e coinvolto per questa nuova sfida. Ringrazio tutti per la fiducia». Con queste parole Paquetà ha aperto la sua presentazione a Casa Milan. E' un giocatore duttile, che Leonardo ha indicato come già disponibile, eventualmente anche per la Supercoppa Italiana.

PARAGONI CON KAKA - Inevitabili i paragoni con Kakà. «E' un mio idolo, è stato uno dei migliori giocatori del mondo. Io sono all'inizio della mia carriera, spero di ripercorrere le sue orme». La prima parola con cui l'ha convinto Leonardo, ha aggiunto, «è stata 'Milan'. E' una grande squadra con una grande storia. Mi ha presentato un progetto molto importante. Sono stato felice di questa chiamata e ne ho subito parlato con la mia famiglia. Il Milan è il posto giusto per me».

PRONTO AL CALCIO TATTICO - Il brasiliano "non deve giocare come Kakà - ha detto Leonardo -. Penso che possa essere nelle condizioni di giocare al meglio, e tutti vogliamo metterlo nelle condizioni perché questo succeda." Quello italiano, ha spiegato, "E' un calcio molto fisico, molto tattico, in Brasile è un po' diverso. Starò attento a tutti i dettagli che qui mi possono insegnare. Voglio scendere in campo e dare il massimo con allegria». Paquetà, che giocherà con il numero 39, lo stesso con cui ha iniziato al Flamengo, si è definito un giocatore «tecnico, che cerca sempre di capire come si sviluppa la partita. Voi lavorate molto sia sulla fase di possesso che senza palla. Sono un giocatore offensivo che cerca di creare gioco e di arrivare in porta."

PAQUETA' SU GATTUSO -  "In Brasile, quando giocavo alla Playstation, Gattuso era nella mia squadra. Ora essere allenato da lui è bello. Sono felice, mi ha accolto molto bene. Spero sia un grande anno per noi e di ripagare la fiducia che ha in me." 

SCARONI, PAQUETA' E IL FPF - Presente alla conferenza stampa di presentazione anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni: "Quello del Milan è un progetto di lungo termine. Paquetà è un giocatore di 21 anni, e arriva al Milan che è già una delle squadre più giovani della Serie A. Questo dimostra il nostro piano che si basa su talenti giovani. Paquetà è stata una scoperta di Leonardo e lui ha avuto una mano felice con i brasiliani. Sicuro che anche Paquetà continuerà questa linea di successo. Diciamo che il Milan con questa operazione non è che non ha in mente di rispettare i Fpf"


© RIPRODUZIONE RISERVATA