«Morata offerto anche al Barcellona»

Lo riporta AS: l'attaccante spagnolo è stato proposto anche al club blaugurana. L'addio al Chelsea è sempre più vicino
«Morata offerto anche al Barcellona»© Getty Images
2 min

ROMA - Alvaro Morata è sempre più lontano da Londra. Come riporta AS, l'attaccante spagnolo è stato offerto anche al Barcellona: il suo addio al Chelsea sembra imminente, con un probabile ritorno in Spagna. L'ex Juve, infatti, è accostato anche ad Atletico Madrid e Siviglia.

IPOTESI BARCELLONA - Come riportato dal quotidiano spagnolo, Morata sarebbe stato proposto ai catalani per un eventuale passaggio a gennaio dai Blues. Il centravanti potrebbe essere una buona soluzione offensiva per il Barca, che sta seriamente pensando all'operazione. Soprattutto perchè Munir El Haddadi è ormai fuori dai piani di Valverde. Il mercato del Barcellona, che sarebbe anche ad un passo da De Jong, è molto attivo in questa finestra invernale.

ALTRE OPZIONI - Oltre al Barcellona, il nome di Morata è stato accostato a diverse squadre europee: dal Siviglia all'Altetico Madrid, dal Dortmund a qualche club italiano. Il ritorno in Spagna, però, sembra l'ipotesi più accreditata. Il giocatore sarebbe deciso a lasciare Londra per ritrovare la fiducia persa: la Liga è la prima scelta. Il Barcellona, invece, è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo: oltre al nome dello spagnolo del Chelsea, sta valutanto altre opzioni. 

ADDIO LONDRA - L'ex centravanti di Juve e Real Madrid è arrivato a Londra nell'estate del 2017 ma la sua avventura in Inghilterra sembra al capolinea dopo un anno e mezzo. In questa stagione, sotto la guida di Sarri, si è alternato con Giroud nell'attacco dei Blues senza mai convincere completamente staff tecnico e tifosi (le dichiarazioni pungenti di Zola sono una prova).


© RIPRODUZIONE RISERVATA