Juventus, Ramsey arriva dopo la Supercoppa

Accordo raggiunto con il gallese, la firma prevista al ritorno da Gedda: il contratto sarà di 5 anni a 6,5 milioni più bonus (circa 8 a stagione). La commissione ne costerà 9
Juventus, Ramsey arriva dopo la Supercoppa© Getty Images
2 min

TORINO - Ramsey alla Juve, il conto alla rovescia è iniziato. Ormai ci siamo, tutte le tessere dell’operazione sono andate a posto e quindi il futuro del gallese è davvero a tinte bianconere. “Done deal”, dicono in questi casi Oltremanica, affare fatto. A questo punto si attende solo il viaggio del giocatore a Torino per le visite mediche e la firma del contratto. Eventi che sono davvero prossimi in calendario, nonostante le smentite d’obbligo: dall’Inghilterra giungono rumors che vorrebbero Aaron già in arrivo domenica in Italia per effettuare i controlli che sono la prassi per ogni nuovo acquisto.

ACCORDO - Tutto a posto, quindi. Nelle ultime ore tutti i dettagli restanti sono stati sistemati e la trattativa è davvero pronta per arrivare al traguardo, tanto che appunto si sta già ragionando sulle date utili per completare l’iter. Ramsey firmerà un contratto di cinque anni a 6,5 milioni più bonus, legati alle presenze, a stagione, per un ammontare complessivo che si avvicina agli 8 milioni. Agli agenti del centrocampista dovrebbero andare 9 milioni in commissioni. Il passo successivo, appunto, sono le visite mediche e la firma che potrebbero arrivare già la prossima settimana. La data discrimine è quella del 16 gennaio, quando la Juve sarà impegnata a Gedda per la Supercoppa Italiana. Al ritorno dalla missione in Arabia Saudita di tutta la compagine dirigenziale, allora potrebbe esserci l’incontro per sistemare le questioni burocratiche. Nella stessa occasione, potrebbero anche svolgersi le visite mediche.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA