Calciomercato, Inter: ufficiale, Gabigol al Flamengo

L'attaccante, capocannoniere del campionato brasiliano, passa in prestito dal Santos al Flamengo
Calciomercato, Inter: ufficiale, Gabigol al Flamengo© Inter via Getty Images
2 min

RIO DE JANEIRO - Adesso è ufficiale. Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, resterà in Brasile. Si chiude dunque una telenovela che ha coinvolto anche il West Ham. L'attaccante si sposta, sempre in prestito dall'Inter, dal Santos al Flamengo. Il capocannoniere del Brasileirao, autore di 18 gol finora, vestirà la maglia "rubro-negra" 2012.

ALL'INTER - Arrivato all'Inter nel 2016, debutta contro il Bologna in Coppa Italia. I rossoblù accompagnano tutte le tappe chiave della sua breve esperienza in Italia. Escluso dalla lista Uefa per le limitazioni dovute alle regole del fair play finanziario, contro il Bologna fa il suo esordio in Serie A all'andata e al ritorno segna il suo unico gol in Italia. Tuttavia, De Boer, Pioli e Vecchi gli concedono meno di 200 minuti spalmati in campo in dieci presenze

IL 2018 AL SANTOS - Gabigol, che al Santos ha vinto il campionato Paulista del 2015 e del 2016, ha segnato all'esordio quest'anno contro il Ferroviária. Ha poi firmato nel 3-0 contro la Fluminense il gol numero 12.500 della storia del club. Curiosamente, era stato sempre Gabigol a segnare, nel 5-1 contro il Botafogo nel campionato Paulista del febbraio 2014, il numero 12.000 del club che fu di Pelè.

IN NAZIONALE - Convocato per i Giochi del 2016, Gabigol ha aiutato la nazionale brasiliana a conquistare l'oro olimpico in casa a Rio. Con i verdeoro ha segnato due gol in quattro presenze, sempre nel 2016, in amichevole contro Panama e nel 7-1 su Haiti nel girone di primo turno della Coppa America del centenario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA