Dalla Spagna: «Il Manchester United tenta Coutinho»

Red Devils sull'attaccante del Barcellona. Lo riporta il Mundo Deportivo
Dalla Spagna: «Il Manchester United tenta Coutinho»© Getty Images
2 min

BARCELLONA -  Il Manchester United tenta Coutinho. Questa l'indiscrezione riportata stamane dal Mundo Deportivo che riferisce di un tentativo dei Red Devils per riportare in Premier League il brasiliano, trasferitosi un anno fa ai blaugrana dal Liverpool.

COUTINHO AI MARGINI DEL BARCELLONA -  Non è certo un momento facile per Coutinho al Barcellona. Dembele pare averlo scavalcato nelle gerarchie di Valverde. Non a caso, l'ex interista non gioca da titolare dalla sfida di inizio dicembre con il Villareal. Da allora appena 60 minuti totali in campo per Coutinho nelle quattro vittorie di fila dei catalani contro Espanyol, Levante, Celta e Getafe che hanno proiettato i catalani in testa alla classifica della Liga con dieci punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid. Una situazione che non può soddisfare il brasiliano tornato, comunque, al gol nella sconfitta contro il Levante in Coppa del Re.

IL TENTATIVO DELLO UNITED - Stando al Mundo Deportivo, il Manchester United avrebbe contattato gli agenti di Coutinho per ribadire il loro interesse nei confronti del brasiliano e sondare la possibilità di un trasferimento già in questa finestra di mercato. Una trattativa che si prospetta comunque alquanto difficile. Il Barcellona, infatti, ha speso 160 milioni di euro un anno fa per acquistare Coutinho dal Liverpool. Inoltre, lo stesso attaccante, nonostante il poco utilizzo, non sembra intenzionato a lasciare il Barcellona con la consapevolezza che tra Liga, Champions League e Coppa del Re, non mancheranno le occasioni per riconquistarsi il posto in squadra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA