Calciomercato, Vainqueur non supera le visite mediche ma firma con il Monaco

L'ex centrocampista della Roma torna in Ligue1. Arriva in prestito dall'Antalyaspor nonostante i problemi alla gamba
Calciomercato, Vainqueur non supera le visite mediche ma firma con il Monaco© LaPresse
2 min

MONTECARLO - William Vainqueur  protagonista di un curioso caso di calciomercato. L'ex centrocampista della Roma è infatti, ufficialmente, un nuovo calciatore del Monaco, nonostante non abbia superato le visite mediche di rito propedeutiche alla formalizzazione del trasferimento.  «Il giocatore non ha soddisfatto tutti i requisiti delle visite mediche a causa di un infortunio alla gamba sinistra», questo il comunicato del Monaco. Un problema che non ha impedito la positiva conclusione del trasferimento del calciatore al club del Principato, all'indomani dell'ufficializzazione di Cesc Fabregas

RITORNO - Vainqueur torna in Ligue 1 dopo l'esperienza con l'Olympique Marsiglia. Conclusa la permanenza al Marsiglia, il trentenne francese si è trasferito all'Antalyaspor, club turco nel quale hanno militato, tra gli altri, Eto'o, Nasri e Sandro, l'ex centrocampista del Benevento ora al Genoa. 

OBIETTIVO SALVEZZA PER IL MONACO - Stagione travagliata per il Monaco, penultimo in classifica nella Ligue 1 ed eliminato nella fase a gironi della Champions League. Thierry Henry è subentrato a Jardim alla guida dei monegaschi, finora, con risultati deludenti. Il mercato potrebbe aiutare i biancorossi. Oltre a Fabregas e Vainquer, infatti, il Monaco ha acquistato anche i difensori Naldo e Ballo-Touré. Possibile rinforzo in attacco con l'interessamento per Batshuayi in rotta con il Valencia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA