Icardi, quel gol al contratto

Segna (dopo tre gare senza reti) ma non parla, indice di un certo fastidio verso il club. Sarà la settimana decisiva per il rinnovo
15 - Inter (265 milioni di euro)© ANSA
2 min

Il nuovo anno interista comincia nella maniera più scontata, ovvero con un gol di Icardi. Evidentemente, non come era finito il 2018, visto che Maurito era rimasto a secco nelle ultime 3 uscite, contro Chievo, Napoli e Spal. Ma chissà che quella rete non sia un segnale (positivo) per una settimana che si annuncia molto importante per il rinnovo di contratto del capitano nerazzurro. Nelle prossime ore, infatti, ci sarà l’incontro tra Wanda e la dirigenza del club di corso Vittorio Emanuele. Difficile che sia già oggi, più probabile domani o mercoledì. Ma non sarebbe così sorprendente se l’appuntamento dovesse andare in scena senza annunci preventivi. Dopo i fuochi d’artificio dei giorni scorsi, infatti, sulla vicenda è calato il silenzio.

FASTIDIO - E forse non è nemmeno un caso il fatto che ieri sera Icardi non si sia presentato davanti a telecamere o taccuini. Di solito accade quasi sempre quando il suo nome compare tra i marcatori, non stavolta però. E’ pur vero che è uscito all’intervallo, ma la situazione che si è venuta creare induce a cercare segnali o interpretazioni per ogni atteggiamento o comportamento. Tanto più che da ambienti vicini al bomber è trapelato un certo fastidio per quanto accaduto negli ultimi giorni. I motivi? Tanto per cominciare la multa per il ritardo al rientro delle vacanze: in sostanza, Maurito non si sarebbe aspettato tutta questa rigidità da parte della società. E poi non è un segreto che abbia avvertito la necessità di esporsi pubblicamente (via social) per ribadire sostegno e condivisione a Wanda, non tralasciando un paio di “stecche” per il club. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA