Tottenham, Dembélé passa al Guangzhou R&F

Lo ha annunciato il club inglese attraverso il proprio profilo Twitter. Il belga era stato vicino al trasferimento in Italia
Tottenham, Dembélé passa al Guangzhou R&F© Getty Images
2 min

ROMA - Mousa Dembélé è ufficialmente un nuovo giocatore del Guangzhou R&F. Ad annunciarlo è stata la stessa società londinese che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dato la notizia del trasferimento del calciatore nella Super League cinese.

EX OBIETTIVO DI INTER E JUVE - Il centrocampista belga nelle scorse sessioni di mercato era stato cercato da Inter e Juve. La società nerazzurra sembrava vicina al suo acquisto nella sessione di mercato di questa estate poi la trattativa con il Tottenham si è arenata al termine del Mondiale. Il calciatore era in scadenza con il Tottenham a giugno e poteva rappresentare ancora un'occasione per i top club di Serie A, ma sia il Tottenham che il calciatore hanno scelto una destinazione diversa, preferendo la Super League cinese.

DAGLI ESORDI AL MONDIALE - Centrocampista completo, Dembele ha esordito tra i professionisti nel Germinal Beerschot nel campionato belga, per poi affermarsi in Olanda. Una stagione al Willem II (33 presenze e 9 gol in Eredivisie) e quattro all’Az Alkmaar. Nel 2010 il trasferimento in Inghilterra, al Fulham, e due stagioni dopo la definitiva consacrazione al Tottenham. Questa estate è stato convocato dal CT del Belgio Roberto Martinez per i Mondiali di Russia 2018 ed è sceso in campo in quattro occasioni, conquistando la medaglia di bronzo. Ora inizia una nuova avventura per il 31enne belga, quella in Cina con il Guangzhou R&F. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti