Perinetti: «Piatek? Aspetto il Milan. Kouamé al Napoli? Non a gennaio»

Il direttore generale del Genoa: «Stiamo vivendo il tormentone Higuain che forse può coinvolgere anche noi. Non c'è stato nessun incontro con Leonardo, ma è probabile che ci incontreremo se ci vogliono vedere. De Laurentiis? Ci hanno detto "ci risentiremo", ma non abbiamo sentito ancora nessuno»
Perinetti: «Piatek? Aspetto il Milan. Kouamé al Napoli? Non a gennaio»© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Si parla tanto se allungare i termini del mercato al 31 gennaio, ma la verità è che in questa sessione si fa sempre molto poco. Questo mercato è utile per le squadre di C e B, ma in serie A è difficile che possano esserci grandi cambiamenti, diventa complicato muovere qualche giocatore". Così il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, ai microfoni di Radio CRC. Il dg rossoblù, però, sa bene che nelle prossime ore potrebbe diventare uno dei protagonisti di questa finestra della campagna trasferimenti. "Stiamo vivendo il tormentone Higuain che forse può coinvolgere anche noi. Noi abbiamo detto che Piatek, Romero e Kouame non li andiamo ad offrire e non è nella nostra intenzione cederli, ma sono giocatori che destano interesse", spiega Perinetti, consapevole che nei progetti del Milan il sostituto di Higuain, pronto ad andare al Chelsea, è il polacco Piatek. "Noi facciamo fatica a liberarci del nostro centravanti, per cui dobbiamo ascoltare le proposte - dice il dirigente del Genoa -. Non è stato ancora fatto nulla, leggiamo solo di un contatto col Milan che ci ha detto che voleva parlarne dopo la Supercoppa. Non c'è stato nessun incontro con Leonardo, ma è probabile che ci incontreremo se ci vogliono vedere". E se parte Piatek il problema sarà con chi sostituirlo, si parla di un possibile interessamento per Mario Balotelli, in uscita dal Nizza. "Siccome non sappiamo se il polacco va via non ci siamo posti il problema di come sostituirlo. Balotelli può essere un sostituto? Non penso sia un'ipotesi percorribile".

KOUAME' E IL NAPOLI - Il partner d'attacco di Piatek è Kouamé che sembrava a un passo dal Napoli. "C'è stato un discorso tra presidenti, che doveva essere portato avanti dagli operativi, ma la trattativa non è conclusa, ci hanno detto "ci risentiremo", ma non abbiamo sentito ancora nessuno. Il ragazzo è molto seguito anche da altre squadre in Bundesliga, ma noi non vogliamo cederlo. Everton? Un maggiore interessamento viene dalla Bundesliga, tra questi c'è anche il Lipsia. Non lo proponiamo, ma ascoltiamo chi è interessato. Kouamé al Napoli già a gennaio? No, non credo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA